
Tre giorni sulla neve a Piancavallo
Come da tradizione, anche quest’anno la nostra scuola ha organizzato l’uscita didattica sulla neve, grazie alla collaborazione con la Comunità degli Italiani di Pola. Dal 23 al 25 gennaio, una trentina di nostri allievi hanno partecipato al soggiorno a Piancavallo, accompagnati da tre professori.
Durante i tre giorni trascorsi in montagna, gli allievi hanno vissuto un’esperienza ricca di emozioni, all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento. Le giornate sono state dedicate principalmente alle attività sulla neve: tutti hanno avuto l’opportunità di sciare e, per alcuni, si è trattato della prima esperienza sugli sci, affrontata con entusiasmo e curiosità ![]()
Oltre allo sport, il soggiorno ha favorito la socializzazione, la collaborazione tra compagni e il rispetto delle regole, contribuendo a creare un clima sereno e positivo
.
L’esperienza a Piancavallo si è rivelata molto positiva, lasciando bei ricordi e rafforzando i legami e le amicizie tra tutti ![]()
(Scritto da Petra Balde)
























