
Festival della territorialità
Venerdì 15 maggio la nostra scuola ha partecipato al Festival della territorialità, presentando il progetto Storia del territorio / Zavičajna nastava, finanziato dalla Regione Istriana e promosso dall’Assessorato alla cultura e territorialità. L’evento, ospitato dalla Škola za turizam, ugostiteljstvo i trgovinu, Pula che ha accolto con grande professionalità le scuole della regione, ha messo in mostra progetti originali e creativi realizzati dagli allievi.
I nostri allievi — Sara Margan, Laetitia Fosco, Elis Pincin, Antonio Drandić e Lara Ulika Razzi — coordinati dal prof. di arte figurativa Mauro Bortoletto, hanno presentato le repliche delle sculture in rilievo dei monumenti cittadini, frutto di un lungo percorso creativo: dalla scelta dei soggetti durante una lezione sul campo, alla modellazione in argilla, alla realizzazione del calco in silicone, fino al prodotto finale in gesso. Un lavoro impegnativo che ha richiesto mesi di dedizione e che ci rende particolarmente orgogliosi.














